Book fotografico di gravidanza, quando farlo?

Book fotografico di gravidanza, quando farlo? Sono mesi ormai che convivi con il tuo pancione, e  stai vivendo uno dei momento più belli ed intensi della vita di una donna. Sono proprio quei momenti che vorresti ricordare con delle immagini, per poi poterli rivedere e rivivere assieme a tuo figlio e ai tuoi cari.

Di sicuro inizierai ad essere un po stufa della solita routine, e non vedrai l'ora di dare alla luce il frutto di tanti tuoi sacrifici. Una sessione fotografica di maternità può rendere più divertente questo periodo d’attesa e ti farà vivere una giornata diversa dalle altre, in cui sarete voi i protagonisti.

Book fotografico di gravidanza, quando farlo?

Book fotografico di gravidanza, quando farlo?

Una domanda  che mi fanno spesso le mie clienti è questa, qual'è il momento giusto per fare le fotografie di maternità?

Beh, non c'è una data esatta, ma il consiglio più diffuso è quello di effettuarlo tra la 32esima e 36esima settimana, all'incirca quindi all'ottavo mese. In quel periodo il pancione dovrebbe raggiungere la sua forma tonda, e la stanchezza e l'affaticamento non dovrebbero ancora farsi sentire.

fotografo newborn
Come prepararsi per il servizio?

Per il servizio fotografico consiglio sempre di scegliere un'orario in cui solitamente si è rilassati, così da avere una pelle rilassata ed essere pieni di energie per il tanto atteso servizio.
Probabilmente in questi giorni avrai dato un'occhiata alle fotografia che si trovano in rete o alle fotografie pubblicate sui miei blog, e avrai trovato di sicuro delle fotografie che ti piacciono. Bene, se tu non l'avessi già fatto e quello di selezionare e salvarsi delle fotografie di gravidanza e cercare nel proprio armadio degli abiti adatti, a seconda della propria personalità.
Gli abiti che sceglierai, dovranno essere comodi, io consiglio sempre di portare una camicia, una maglia aderente, un reggiseno a fascia, dei leggins e una sciarpa o un telo lungo per delle foto creative.

servizio fotografico gravidanza Torino

Dove faremo le foto? è possibile farle a casa?

Tranquilli, lo shooting che mi capita più spesso di fare è proprio quello a casa, che ultimamente viene sempre più richiesto per una questione di tempo e comodità.
Allestirò in un'angolo della stanza  che sceglieremo un piccolo studio, con luci e fondali professionali, così da poter ottenere un ottimo risultato!

Oltre al servizio a casa, è possibile effettuare un servizio sia in Studio che all'aperto.
-Il servizio in studio è il classico servizio effettuato nella "casa del fotografo" dove mi sbizzarrirò tra luci, fondali ed effetti creativi per ottenere immagini mozzafiato.
-Il servizio all'aperto è un'altro servizio che mi piace molto fare, perchè il contatto con la natura regala sempre fotografie piene di colori e luci.

 

quanto dura il servizio?

Il servizio ha una durata di 2 ore circa, nelle quali cambieremo diverse inquadrature  e dove potrai cambiare gli abiti a tuo piacimento.

Può partecipare anche la mia famiglia?

Certo, puoi fare assistere e partecipare chi vuoi al tuo servizio, a partirà dal papà, dai figli sino ad arrivare ai nonni e agli amici a 4 zampe.

fotografo newborn

RIMANIAMO IN CONTATTO...

Per richiedere informazione o per prenotare un servizio, scrivimi un messaggio

Book fotografico di gravidanza, quando farlo? ultima modifica: 2018-05-17T19:52:00+00:00 da paoloilardi14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*