fbpx

Come scegliere il tuo fotografo di matrimonio?

Oggi voglio darti alcuni consigli su come scegliere il fotografo perfetto per il tuo matrimonio.

Mi è capitato di leggere qualche tempo fa una frase che diceva "scegliere un professionista è la scelta migliore che puoi fare perché non sai quanto ti costerebbe un dilettante".
Questa frase riassume brevemente quello che secondo me è l'aspetto più importante da valutare quando ci rivolgiamo ad un fotografo.

Per arrivare a fare la scelta giusta per quanto riguarda il fotografo al quale affidarsi, dobbiamo tenere a mente due cose. Non lasciarci abbindolare dalle offerte farlocche a prezzi stracciati ed evitare decisioni troppo affrettate.

Se pensiamo che in media una coppia prende in considerazione 4/5 preventivi, possiamo facilmente intuire come la scelta del fotografo richieda del tempo prima di arrivare alla decisione definitiva.

Nel momento in cui inizierete la vostra ricerca Online, sarete inondati da centinaia di proposte da parte di professionisti che vi offriranno i loro servizi a prezzi che oscilleranno tra cifre più o meno importanti.
Per prima cosa sarà quindi necessario valutare un budget di partenza che guiderà inizialmente le nostre scelte al quale tuttavia non potremo essere troppo fedeli perché ciò che più conta in un giorno così importante quando inizierete la ricerca vi compariranno centinaia di offerte di professionisti, da prezzi di studi importarti fino a 10.000 e grandiose offerte con servizi extra a prezzi stracciati, ma quello su cui noi ci dobbiamo focalizzarci, sono le emozioni che ci trasmettono le fotografie e lo stile di colori e luci delle foto, dovremmo quindi immaginarci chiudendo gli occhi il giorno del nostro matrimonio, è qui che capiremo quali fotografi ci hanno trasmesso qualcosa con le loro fotografie e lo contatteremo. Una volta preso l'appuntamento e valutato i vari fotografi e offerte, bisogna tenere in considerazione il valore reale del servizio.

I costi di un fotografo in media sono abbastanza alti, perché fotografare un matrimonio, richiede in media una settimana di lavoro per quando riguarda la post-produzione più l eventuale tempo per la creazione di fotolibri e quadri quindi in media i prezzi partono da 600 a 5000 euro per il servizio fotografico. Quindi noi dovremmo valutare quale servizio qualità prezzo sia quello migliore e che ci ha trasmesso delle emozioni.

Scegliere un professionista è fondamentale, e scegliere un fotografo che ci ha appassionato con il suo lavoro e le sue esperienze lo è ancora di più.

Quindi mi raccomando, fate oggi la scelta migliore per non pentirvene un domani!

Contattami per maggiori informazioni sui miei servizi seguimi sui miei social per rimanere aggiornato!

Fotografo Torino
Paolo Ilardi, Fotografo Torino e Provincia, è un professionista del settore. Realizza fotografie per interni e architettura, ottimo fotografo matrimionio a Torino, ritratti, book fotografici, meternità e altro ancora.
Contatti

TELEFONO +39 3396080858

MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricevo a Torino su appuntamento

Tutti i diritti Riservati - Sito Web realizzato da Gabriele Pantaleo