Per questo servizio fotografico di abbigliamento per la stagione SS 2019, io ed il mio staff ci siamo recati presso le rocce di Pinamare, una location molto affascinate, rinomata durante la stagione estiva per le sue spiagge e le sue serate in discoteca sul mare, che animano la riviera ligure.
In un secondo momento poi, ci siamo poi recati ad Alassio per alcuni scatti più caratteristici ed eleganti in un contesto cittadino.
Il modello scelto per gli scatti dal brand Recycled Art World è stato Riccardo Dal Moro, un modello brasiliano che lavora per diverse agenzie internazionali e vive e a Miami, che si trovava in italia in quel periodo per girare un suo film.
L'obbiettivo del servizio era quello do fotografare 25 outfit durante tutta la giornata, cercando di abbinare e rappresentare al meglio gli abiti al contesto, passando da scenari di natura e mare a scatti per le vie cittadine.
Il meteo al nostro arrivo era molto cupo, ma fortunatamente nell'arco della giornata si è poi aperto, per regalarci tantissimi scenari e giochi di luci.
Una volta arrivati, grazie alla collaborazione della make up artist Carolina Venturoso, che ha truccato e pettinato al meglio il nostro modello, per un effetto naturale e giovanile, che esaltassi gli occhi e i lineamenti del modello.
Presso la prima prima location, abbiamo potuta iniziare ad effettuare la maggior parte degli scatti ai differenti e versatili outfit, grazie ai mille scorci e paesaggi, mentre per i costumi siamo stati ospitati dalla flotta della barca Adriana, sul molo di Alassio che ci ha permesso di creare scatti incredibili e perfettamente in linea con lo stile del brand.
Per le foto degli abiti e dei completi, abbiamo deciso di spostarci presso il budello di Alassio, che ci ha permesso di creare degli scenari suggestivi ed eleganti tra i suoi vicoli stretti ed il suo lungomare.
Per finire lo shooting con un tocco più italiano, abbiamo deciso di realizzare alcuni scatti nella caffetteria San Lorenzo, che ci ha permesso di utilizzare il suo fantastico dehort con affaccio sul mare per delle foto con uno dei simboli dell'italia nel mondo, il caffè.