La prima app di cui vi voglio parlare, è una di quelle che utilizzo maggiormente per quanto riguarda l' organizzazione dei miei appuntamenti.
Google calendar è un ottima app studiata alla perfezione per ricordare tutti gli appuntamenti giornalieri, settimanali e mensili.
Personalmente è l'app che uso più frequente su telefono e su computer, perché posso scrivere in ogni momento nuovi appuntamenti e sincronizzarli in automatico su tutti i mei dispositivi.
Tra le funzioni più interessanti vi è l'opzione di segnare anche promemoria da poter completare, così da ricordarti ogni giorno le attività ancora da fare e tutte quelle già fatte.
Per usare google calendar, occorrerà accedere con il proprio account Google, oppure creare un nuovo account nel caso foste già registrati.
Una volta dentro potrete aggiungere tutti i vostri appuntamenti ed in automatico si sincronizzerà anche con tutti gli appuntamenti presenti sulla vostra email, per esempio una prenotazione di un treno, di un volo o una prenotazione su booking.
Durante l aggiunta dell' evento potrete selezionare l 'orario, la durata, invitare amici, e segnare con un colore specifico il tipo di evento che vogliamo ricordarci.
Un'altra funzionalità molto interessante per ottimizzare il tempo è quella di creare eventi al quale possiamo invitare altre persone semplicemente inserendo la mail della persona che vorreste invitare, al quale arriverà una notifica e potrà scegliere se partecipare o meno all'evento.
Ora che abbiamo la nostra agenda programmata siamo pronti per scaricare la app se ancora non lo abbiamo fatto sul cellulare e inserire un widget per avere sempre a portata di mano sul nostro schermo i nostri impegni.