Servizio fotografico prematrimoniale, cos’è?

Servizio fotografico prematrimoniale

Servizio fotografico prematrimoniale, cos’è? Una nuova tendenza nella fotografia di matrimonio.

Come vi sarà già capitato di sentire se siete alla ricerca di un fotografo di matrimonio, vi sarà stato proposto di fare un servizio prematrimoniale, ma in cosa consiste?

IN COSA CONSISTE

Un servizio fotografico prematrimoniale è una nuova tendenza che nasce in america, e consiste nell’effettuale una sessione fotografica di fidanzamento pochi mesi prima del matrimonio.
il servizio fotografico di fidanzamento o engagement nasce con lo scopo di creare delle fotografie artistiche in un luogo scelto dai futuri sposi assieme al fotografo.
L’idea principale del servizio è quella di ritagliare un riquadro di tempo in cui i futuri sposi possono dare libero sfogo al loro amore.
Una giornata dedicate a se stessi, dove poter abbandonare i mille pensieri che precedono il grande giorno e dar libero sfogo alle proprie emozioni.

DOVE FAREMO LE FOTO?

Le foto possono essere effettuate in qualsiasi posto, io consiglio sempre di effettuarlo in una location all’aperto, magari un posto significativo per li sposi.
Tra i posti più belli nei dintorni di Torino posso consigliarvi uno dei tanti parchi come il parco del Valentino, il parco Europa o il parco della reggia di Venaria.
Oltre alle varie aree verdi è possibile effettuare le fotografie in centro città, in un lago come quello di Avigliana o il lago di Como, al mare o in montagna.

Servizio fotografico prematrimoniale

QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA PRENOTARE IL SERVIZIO?

Nella maggior parte dei casi il servizio viene abbinato al matrimonio, quindi può essere prenotato il giorno stesso in cui si decide di affidare il matrimonio al fotografo.
In alternativa il servizio può essere prenotato anche all’ultimo momento, l’importante è avere il tempo materiale per effettuare le foto.

E POSSIBILE FARE UN SERVIZIO SIMILE DOPO IL MATRIMONIO?

Certo, questo servizio in realtà esiste già, e viene chiamato  Servizio fotografico post-matrimoniale . La differenza consiste che al posto di effettuare le fotografie qualche mese prima il matrimonio, viene effettuato in genere un anno dopo il matrimonio.

HAI QUALCHE CONSIGLIO SUL COME VESTIRCI?

Consiglio sempre di essere molto naturali nel vestirsi, magari una camicia per lui e una gonna per lei,  ma lascio a voi la scelta!

Servizio fotografico prematrimoniale

Quanto durerà la sessione fotografica?

La durata della  sessione fotografica può variare a seconda del luogo scelto,  ma in media ci impiegheremo  circa 2/3 ore.

UN PICCOLO SUGGERIMENTO

Una cosa molto simpatica sarebbe quella di organizzare la sessione con un largo anticipo così da condividerla con gli invitati prima del matrimonio o il giorno del matrimonio stesso!

Servizio fotografico prematrimoniale, cos’è? ultima modifica: 2018-05-30T15:03:45+00:00 da paoloilardi14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*